La storia

La nostra storia

La nostra storia parte da molto lontano, dal 1947, quando la campagna di San Giorgio di Pesaro era solcata da strade bianche che collegavano isolate case coloniche in cui vivevano famiglie di mezzadri, che lavoravano la terra con il solo aiuto di buoi e di attrezzi rudimentali, ma dove la povertà non soffocava di certo la voglia di stare insieme, di godere dei piaceri della vita, del buon mangiare e della buona musica per ballare.

Fu proprio in quel contesto che Armando Roberti e la sua famiglia aprirono una piccola osteria, luogo di ristoro e di ritrovo.

A Montecucco la dura vita dei campi era così rallegrata di tanto in tanto da delle piccole festicciole, guarnite di buoni piatti, buon vino e tanta musica che Armando organizzava negli spazi all’aperto fuori dal suo locale.

Il benessere che travolse gli italiani negli anni 60 spinse le famiglie di contadini ad abbandonare la terra ma non certo a perdere gli appuntamenti con il buon cibo organizzati a Montecucco. Ben dieci sono i figli di Armando e il ristorante può contare su dei validi e volenterosi giovani aiutanti. 

Nei primi anni 70, i Roberti decisero di avviare la costruzione di una grande sala, un ampio spazio per ospitare grandi orchestre di liscio e le folle di ballerini che queste avrebbero portato. L’idea funzionò, il ristorante aprì anche uno spazio all’aperto per mangiare e ballare anche d’estate godendosi la fresca brezza delle colline non lontane dal mare.

Nei decenni, il ristorante Montecucco ha continuato a garantire un’altissima qualità del cibo, mettendo in piedi un’azienda agricola e un allevamento, in grado di fornire ingredienti di indiscutibile genuinità, un’assoluta certezza per tutti i propri clienti.

Dopo quasi settant’anni di attività, Armando oggi è ancora insieme alla sua numerosa famiglia, ancora così unita intorno a lui. Unita da uno spirito di appartenenza a un nome, a un progetto, a una terra. Tutto questo ha fatto in  modo che non venisse mai da nessuno messa in discussione la vera vocazione del ristorante Montecucco e cioè tramandare l’autentica tradizione culinaria della loro terra senza alcun compromesso, specialmente nella genuinità e nella qualità del cibo.

Ristorante Montecucco

Il ristorante Montecucco, dal 30 settembre per tutto il periodo invernale, rimane chiuso il lunedì, martedì e mercoledì. Sarà tuttavia disponibile ad aperture per cene organizzate con prenotazioni superiori a 20 persone. Dal giovedì alla domenica è aperto a pranzo e cena, per assaporare l'espressione più autentica della cucina tradizionale locale. Vi ricordiamo che a cena sarà possibile gustare anche la nostra deliziosa pizza. Fatevi conquistare dai nostri piatti, immersi nel verde panorama delle colline marchigiane.

Chiamaci per organizzare la tua cerimonia o per passare dei piacevoli momenti con amici e parenti.

 

Seguici

Ultime News

21 Febbraio 2019
21 Maggio 2015
21 Maggio 2015
21 Maggio 2015

Calendario Eventi

Dicembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Per la maggior parte dei pazienti, la dose raccomandata di Viagra generico è di 50 mg farmaciasicura, se necessario, circa 1 ora prima dell'attività sessuale. La maggior parte delle informazioni pubblicate suggerisce che il sildenafil può essere efficace nella disfunzione sessuale antidepressiva.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici al fine di migliorare la navigazione